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"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare"

INTERMEDIAZIONE COMMERCIALE IMPORT/EXPORT

Ricercare nuove opportunità nei paesi esteri è ormai divenuto un passo necessario per quelle imprese che desiderano accrescere il volume delle proprie vendite, fare crescere i propri guadagni, differenziare i mercati e i settori di vendita, creare nuove strade per il futuro dell'impresa.

"Fissa i tuoi obiettivi, il tuo percorso e utilizza le tue e le nostre risorse per fare centro"

Intermediazione commerciale

 

Import /Export

Confrontarsi oggi con l'internazionalizzazione e la globalizzazione è divenuto una via obbligata, non esserlo vuol dire soccombere. Per penetrare i mercati esteri è necessario non solo una conoscenza dei paesi in cui si vuole operare, ma anche e soprattutto il pieno possesso di una serie di metodologie, di tecniche e un efficace e concreto Piano di Marketing.

MAVECO- Consulting puo fare molto per quelle imprese che vogliono lanciare i propri prodotti nei mercati esteri, perché conosciamo le strategie di penetrazione nel mercato, il "percorso" da seguire, la "fasi" da affrontare, gli strumenti efficaci e di successo necessari in ogni fase. Sappiamo chi contattare e come, in relazione al tipo di prodotto del cliente. Mettiamo al servizio del cliente la nostra abilita nelle contrattazioni di vendita, la nostra conoscenza negli strumenti di comunicazione piu efficaci, la nostra professionalità nel presentare gli argomenti vendita, la conoscenza, esperienza, e competenza nel commercio internazionale e penetrazione nei mercati esteri.

I contatti della MA.VE.CO Consulting nel mondo

Le attività che svolgiamo nell'area "Intermediazione Commerciale" possono essere riassunte in questi punti:


- Definizione di un Piano di Marketing che rappresenterà la nostra guida per avvicinarci al mercato estero. Il Piano conterrà diverse analisi effettuate a priori, la valutazione delle reali possibilità di introduzione del prodotto nel mercato estero, la scelta delle strategie di successo e le tattiche per implementare le strategie nelle vari fasi di lancio del prodotto o di incremento delle vendite. Sara definito il migliore mix di offerta e scelte le strategie comunicative.

- Ricerca e presa di contatto con : Distributori e Grossisti, Rivenditori dettaglianti, Canali della Grande Distribuzione (GDO), importatori e agenti (qualora non presenti nella Banca Dati MAVECO); Saranno scelti i canali piu efficaci e coerenti con la natura e il tipo di prodotto del cliente. Cio permetterà di velocizzare l'ingresso sul mercato;

- Eseguiamo Presentazioni professionali della azienda e delle caratteristiche de prodotto, suoi benefici e vantaggi;

- Eseguiamo trattative e negoziazioni per accordi di fornitura per conto del nostro cliente o come supporto;

- Eseguiamo trasferte nel paese straniero per incontrare i potenziali partners su richiesta del cliente;

- Consulenza sulla Redazione di contratti di vendita/fornitura o di distribuzione in "esclusiva";

- Organizzazione, gestione e presenza alle manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali in nome del cliente o insieme a suo staff;

I Vantaggi dell'Esportazione

1. L'esportazione può incrementare il Vostro fatturato.
2. L'esportazione può offrirVi dei vantaggi competitivi anche in Italia, rispetto ad altre Aziende.
3. L'esportazione aumenterà le Vostre vendite ed i Vostri profitti.
4. Grazie all'esportazione la Vostra Azienda guadagnerà quote di mercato a livello internazionale.
5. Esportando i Vostri prodotti non sarete più dipendenti dal mercato locale ed attuale.
6. Potrete sfruttare il know-how del Vostro settore merceologico.
7. Le fluttuazioni stagionali di mercato verranno notevolmente ridotte
8. Potrete esportare l'eccedenza di produzione

 

Le nostre 10 mosse in sintesi per entrare nel mercato estero

1. Analisi del mercato/segmento nel quale si vuole entrare e analisi dei bisogni, necessita e dei gusti
2. Ricerca di potenziali partners, distributori e clienti.
3. Presentazione e Promozione dell'impresa e del prodotto
4. Invio Cataloghi, materiale illustrativo, campionature
5. Sondaggio preliminare per avere un primo giudizio
6. Incontro con i potenziali partners: importatori, distributori, rivenditori, agenti e clienti-utilizzatori
7. Inizio trattative con il potenziale partners
8. Invito dei potenziali partners in italia
9. Elaborazione congiunta con il partners di un Piano di penetrazione sul mercato
10. Passaggio delle consegne o gestione del business

(Nelle 2 fasi iniziali 1 e 2 ci avvaliamo della collaborazione dei nostri contatti esteri. Vedi rete di Contatti MAVECO).

Ti aiutiamo ad entrare in nuovi mercati, per una crescita veloce della tua impresa

Rete di Contatti della MAVECO-Consulting nel mondo

Ci avvaliamo di una rete di contatti presenti in diversi paesi del mondo. Il nostro Network di collaboratori ci consente di eseguire una piu facile penetrazione in nuovi mercati, facilitare l'incontro con eventuali potenziali partners, eseguire analisi delle potenzialità del prodotto, analisi della concorrenza, ricercare i canali distributivi piu idonei ed efficaci, abbreviare i tempi di ingresso del prodotto nel mercato, eseguire sondaggi.

La Banca Dati di Business di MAVECO-Consulting (Business Co-Operation Database)

La Business Co-Operation Database, la banca dati di MAVECO, contiene informazioni preziose di cui ci avvaliamo durante le nostre attivita di Intermediazione Commerciale a favore dei nostri clienti. Le informazioni contenute nalla BCD sono : nominativi e recapiti di importatori, agenti, grossisti, canali distributivi, reti di punti vendita, per diverse categorie di prodotti, e di diversi paesi del mondo. Inoltre la banca dati contiene le "Schede Paese" di varie categorie di prodotto, che ci consentono di avere informazioni "qualitative" come il grado di interesse di un prodotto o di una categoria di prodotti nel paese, i gusti del consumatore e i loro comportamenti di acquisto, il trend di consumi e apprezzamento e informazioni "quantitative" come i consumi annuali, per famiglie, per fascie di eta.

La valorizzazione e promozione commerciale dei prodotti enogastronomici Tipici e Tradizionali : Strategie e Comunicazione (Articoli)

Definizioni di "Tipicità" e "Tradizionale"

I prodotti Tipici e Tradizionali : Una risorsa da valorizzare ed esportare

idee per i messaggi promozionali dei prodotti Tipici artigianali locali

Introduzione nel mercato estero dei prodotti del settore enogastronomico

Opportunità di accesso ai canali tedeschi

Fai crescere la tua impresa ricercando nuove opportunità nel mercato nazionale ed estero.

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Le nostre strategie al vostro servizio, per il vostro successo

 

Articoli da scaricare

I 30 Errori piu comuni nel Marketing

Come costruire il Piano Commerciale

Decalogo del Venditore

Gli errori tipici delle imprese nella definizione delle strategie

Mercati Esteri

Il mercato estero : una grande opportunità per le PMI

Quali partners per entrare nei mercati esteri

Fattori di successo delle imprese italiane nei mercati esteri

I vantaggi dell'internazionalizzazione per le PMI e fattori di successo

Come fare - Cosa fare - Gli Errori in alcune tipiche decisioni di Marketing

Cosa fare se ......

Come fare per .......

Gli errori tipici delle imprese nella definizione delle strategie.

Il Ministero delle Attività Produttive, ha reso disponibile una guida (in formato PDF) dal titolo: "Strumenti di sostegno all'internazionalizzazione delle imprese italiane"; il testo è organizzato in tre parti:

Parte I - Statistiche relative all'import/export italiano

Parte II - Gli strumenti di sostegno all'internazionalizzazione delle imprese italiane

Parte III - Statistiche inerenti gli strumenti di sostegno internazionalizzazione delle imprese

Scarica la Guida del Ministero